Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del tartufo tutelato dal marchio Tradizione e Sapori di Modena, una tra le materie prime più pregiate e desiderate dagli amanti della buona cucina.

La Mostra Mercato del Tartufo, giunta nel 2022 alla trentesima edizione, si ripete tutti gli anni tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre e permette di acquistare e valutare pepite provenienti dal nostro territorio e dalle aree immediatamente adiacenti.
In queste giornate (l’evento occupa infatti due weekend consecutivi) i ristoranti del territorio offrono la possibilità di gustare piatti che hanno come protagonista proprio il tartufo bianco e nero delle Valli Dolo e Dragone, offrendo un percorso gastronomico di assoluta eccellenza.

La Mostra Mercato del Tartufo è anche molto altro: le vie del paese sono animate da mercatini di artigianato artistico, hobbisti e stand di specialità gastronomiche del territorio, e sono un’occasione per partecipare a momenti culturali e ad esposizioni pittoriche e artistiche.